INTERVENTI E NEWS

AUSPICHIAMO INTERVENTI CHE NON SIANO DI STERILE POLEMICA, MA CHE POSSANO FAVORIRE UN DIBATTITO CIVILE ED UTILE AL PROGRESSO DELLA COMUNITÀ ELBANA, CONSIDERANDO ANCHE CHE CI SI ESPRIME IN UN SITO CHE PORTA IL NOME DI UN GRANDE PERSONAGGIO, UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, UN UOMO CHE HA DEDICATO LA VITA ALLA COSTRUZIONE DELL'ITALIA DEMOCRATICA.



MOBY RINCARA I BIGLIETTI, REAZIONE DELLA PROVINCIA
AUMENTA IL COSTO DEL TRAGHETTAMENTO SULLE NAVI DELLA COMPAGNIA PRIVATA FRA PIOMBINO E L'ELBA. L'ASSESSORE SCHEZZINI: "DECISIONE UNILATERALE CHE PREOCCUPA". IL COLLEGA PACINI: "SCELTA DA RIPENSARE"


090813_1La Provincia chiederà all'Autorità portuale di Piombino di convocare un incontro con le parti in causa affinché si portino a conoscenza i motivi che hanno indotto il gruppo Moby Lines ad aumentare i costi del servizio Piombino - Portoferraio.

"Si tratta - ha affermato l'assessore provinciale ai rapporti con le isole, Catalina Schezzini - di una decisione unilaterale da parte della Moby Lines, della quale non è stata data notizia agli enti interessati. Pur riconoscendo - continua l'assessore Schezzini - che il gruppo Moby, da soggetto privato, non è vincolato a dare informazioni sugli adeguamenti dei costi degli imbarchi, né tanto meno a discuterne l'entità, la decisione della Moby non può che destare preoccupazione per il metodo adottato e pertanto chiediamo all'Autorità Portuale piombinese, di farsi carico di convocare un'apposita riunione che faccia chiarezza sulla decisione della Moby Lines".

Sull'argomento interviene anche l'assessore provinciale al turismo, Paolo Pacini, il quale non nasconde lo stupore di questa iniziativa della Moby. "E' senza dubbio - sostiene l'assessore Pacini - una decisione che va ripensata da parte di Moby, nei tempi e nei modi. Chiediamo un incontro con l'Autorità Portuale di Piombino proprio per questo, ritenendo inopportuna una decisione del genere durante il boom della stagione turistica e senza darne comunicazione agli enti che amministrano il territorio".


mercoledì 12 agosto 2009 - 02.14

CIRCOLO CULTURALE SANDRO PERTINI dell’isola d’Elba Presidente onoraria Diomira Pertini

Questo sito utilizza cookie utili a migliorare la consultazione delle nostre offerte.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.