COME DETTO IN ALTRO RECENTE SPAZIO, 14 PITTORI DELL'AREA  MILANESE (VILLASNTA) HANNO DONATO ALTRETTANTI QUADRI PER ADORNARE LE CAPPELLE DELLA VIA CRUCIS CHE PORTANO ALLA MADONNA DEL MONTE DI MARCIANA.
ECCO DI SEGUITO QUANTO SI LEGGE NEL LORO SITO E CLICCANDO PIU' SOTTO SI POSSONO VEDERE I DIPINTI.
IL XIV esimo DIPINTO E' ORA ANDATO DISTRUTTO ASSIEME AL CROLLO DELLA RELATIVA CAPPELLA. CONTIAMO POI DI METTERE DI OGNI ARTISTA CENNI BIOGRAFICI.
LA CAPPELLA E' STATA RICOSTRUITA A CURA DEL COMUNE E DI VOLONTARI ED E' STATO RIFATTO ANCHE IL RELATIVO QUADRO DELLA RISSURREZIONE

 

Il "Circolo amici dell'arte" di Villasanta (Mi) ha realizzato i dipinti delle 14 stazioni della Via Crucis ubicata nel Comune di Marciana nell'Elba, sul sentiero che porta al Santuario della Madonna del Monte. La giuria composta da don Ferdinando Mazzoleni, Fernando Moscatelli e Gino Casiraghi ha valutato le 31 opere realizzate dai soci pittori ed ha scelto le 14 che sono state inserite nelle edicole ubicate lungo il sentiero. Le restanti opere sono state anch'esse donate alla Parrocchia di Marciana per esporle direttamente nel santuario della Madonna del Monte.
Il 21 settembre 2008, le opere, ubicate nelle loro originali particole, sono state inaugurate in quel di Marciana alla presenza delle autorità locale e di una folta rappresentanza del Circolo che ha approfittato per una magnifica gita  all'Elba.

questi i generosi artisti:

Teresa Di Nicolantonio, Loredana Montenegro,  Mariangela Galbiati,  Romano Sala,  Alberto Ferrari,  Francesco Presezzi,  Nicoletta Volontè,  Giovanni Mondonico,  Gilberto Galbiati,  Lorenzo Scabbia,  Luigi Ferrari,  Elena Gianni, Carlotta Panzeri, Maria Valaguzza.

 

                                           

                                             UNO DEI 14 DIPINTI (AUTORE PANZERI)

 

(CLICCARE QUI SOTTO PER VEDERE LE 14 OPERE)

http://www.circoloamicidellarte.it/Via%20crucis/Via%20crucis.html

Ultimo aggiornamento (Venerdì 10 Giugno 2011 17:57)